Salvando la configurazione del modello appare la dicitura :
Domanda per quale motivo bisogna tenere gli stick della radio In basso a destra ? questo vale sia per il pilotaggio in modo 2 o in modo 1 ?
Grazie !
Come c’è scritto nel messaggio che appare, è per scopo “DIAGNOSTICO”.
Facendo come indicato (non abbiamo indicato il MODE della trasmittente proprio perché vale per tutti i MODE. Altrimenti lo avremmo scritto), quando gli utenti che ci scrivono per esporre un loro dubbio, una loro richiesta, una loro domanda, un loro problema e, per consentirci di rispondere, ci inviano, come previsto e da noi richiesto, i tre files necessari compreso quello della configurazione della loro centralina di volo, quando noi carichiamo nel software in Demo Mode il loro file di configurazione siamo messi in grado di verificare nel pannello 5 del Wizard che nelle loro trasmittenti i segnali degli sticks (elevatore, alettone, coda, passo collettivo, throttle) siano stati regolati con la corretta direzione e con la corretta ampiezza.
Infatti, tra gli errori degli utenti, quello più frequente è proprio di non aver impostato nella trasmittente la direzione corretta dei comandi che arrivano ed entrano nella centralina di volo e l’aver compensato questo loro errore invertendo i segnali d’uscita delle centraline di volo.
Se fanno questo errore, il modello vola senza problemi (anche se non al massimo delle prestazioni possibili) ma quando gli utenti attivano l’Auto Level e/o il Rescue che prende possesso dei comandi del modello, essendo stati rovesciati dall’utente i segnali d’uscita per compensare l’errore di programmazione della trasmittente, i comandi dell’auto level e del rescue usciranno rovesciati e il modello invece di raddrizzarsi si ribalterà e si schianterà a terra.